Chi gestirà nel futuro l’impianto natatorio di piazzale dello Sport a Solbiate Olona?

 Per cercare  di tracciare la strada che porterà alla risposta definitiva, la giunta del sindaco Roberto Saporiti ha deciso di promuovere una procedura volta a individuare chi sia eventualmente interessato.

Non si tratta, quindi. dell’indizione di una gara ma piuttosto del sondaggio del terreno per vedere chi abbia interesse a prendersi a cuore il progetto. Quest’ultimo nasce, si legge nell’avviso , per “favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici”.

L’impianto in questione annovera la piscina, gli spogliatoi, i servizi igienici, gli impianti e la centrale termica al piano interrato nonché l’area verde posta all’esterno.

La concessione si propone di  promuovere “la riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo al fine di rendere fruibile al pubblico l’utilizzo della struttura.

Tra gli aspetti legati all’operazione figurano l’efficientamento energetico, la manutenzione straordinaria della vasca natatoria, la manutenzione e il rinnovamento dei servizi “con riferimento agli utenti con ridotte capacità motorie e alle norme del Coni” e il trattamento dell’acqua.

Condividi:

Related posts